Windscreen Specialist 016-9759666 [email protected]

Salone dello scolaro, torna per Palermo la animale feroce attraverso l’orientamento alle scelte post-diploma

Dal 18 al 24 ottobre dall’altra parte 400 gli eventi sopra opuscolo in quanto vedranno il coinvolgimento di piu in la 240mila studenti della Sicilia, in un’edizione digitale e affatto gratuita

Online e on demand, percorsi guidati, incontri, webinar, prova di stima. Riparte il Salone dello Studente e fa tappa sopra Sicilia, per mezzo di un’edizione https://besthookupwebsites.net/it/flirtwith-review/ digitale e compiutamente gratuita. Una settimana (18-24 ottobre) ricca di appuntamenti, stand virtuali e tour interattivi durante far riconoscere agli oltre 240mila studenti della regione tutte le offerte formative post licenza sopra Sicilia, nazionali e internazionali.

I primi quattro giorni (18-21 ottobre) tutti gli eventi saranno mediante diretta live streaming, invece dal 22 al 24 saranno riproducibili on demand sulla spianata www.salonedellostudente.it. Al Salone, coordinato con collaborazione mediante l’Universita degli Studi di Catania, partecipano tutti e 4 gli atenei della area. Piu in avanti a Catania, l’accademia degli Studi di Palermo, che dispiega tutta la sua offerta formativa presentando i suoi dipartimenti mediante vari incontri, l’accademia degli Studi di Messina e l’politecnico degli Studi Enna Kore.

Crescono le immatricolazioni

Un ritrovo parecchio aspettato dai ragazzi vicini al brevetto per poter sentire tutti gli strumenti verso pensare del loro seguente. La pandemia non ha in realta legato il volonta dei ragazzi di ordinare al massimo le basi in il loro futuro specialistico e dato che sopra Italia le immatricolazioni per l’anno retorico 2020/2021 sono incrementate del 5,7% (dati Miur) ossequio all’anno precedente, con Sicilia nel 2020/2021 gli immatricolati sono stati 21.575 (inizio Miur). Nel 2019/2020, le immatricolazioni erano 19.082 per cui in Sicilia la incremento e stata del 13%, ancora del ambiguo adempimento al specifico interno.

Crescita confermata di nuovo dall’assessorato all’Istruzione della parte Sicilia, perche parla di attuazione adeguato alla raccolta di incoraggiare i rientri dal Nord. Se si guarda ai singoli atenei, lo passato annata le matricole erano state 8.507 per Palermo, 7.318 verso Catania, 4.848 per Messina e 902 ad Enna. Lo refuso anno, in Sicilia, gli iscritti erano quasi 110mila e 19mila sono stati gli studenti che si sono laureati. A causa di quanto riguarda gli iscritti alle scuole secondarie di successivo grado, il certo dell’Usr Sicilia parla di 240mila studenti.

Al Salone ragazzi troveranno ancora percorsi espositivi interattivi ove scartocciare videogallery e scaricare brossura di sedi e corsi; arguzia officina qualora seguire presentazioni delle offerte formative di universita e accademie, incontri e webinar interattivi; sportelli counseling di coaching sopra cui posare domande e discutere per mezzo di gli interlocutori; prova attitudinali da analizzare; un motore di ricerca in trovare tutti i corsi di dottorato e tutti gli atenei italiani. Inoltre, i ragazzi potranno familiarizzare le utilita di corsi pratici di tendenza alla vitalita universitaria e fare simulazioni dei test di scatto alle attitudine verso conoscere, sopra compatto, come deve essere affrontata la conoscenza.

Il programma

Il elenco degli incontri interattivi va da lunedi 18 verso giovedi 21 ottobre dalle 9,00 alle 16. Nel momento in cui nei giorni successivi si troveranno durante agguato tutti i materiali per mezzo di le brossura scaricabili dei corsi e i video-webinar delle offerte formative andati mediante live intanto che la precedentemente dose della settimana. Gli eventi in programma comprendono di piu 400 appuntamenti e incontri di offerte formative post brevetto.

Particolarmente coinvolgente e “A tu per tu”, unito estensione di discorso unitamente le accademia italiane verso sfidarsi sul puro cattedratico dei prossimi anni e sulle circostanza in quanto il umanita della allineamento e del prodotto riservano ai giovani. Con la norma di 30 minuti – 5 domande – 1 invitato, in il Salone siciliano parteciperanno l’corporazione degli Studi di Catania e l’Universita degli Studi di Messina mediante il direttore liberatore Cuzzocrea (martedi 19 ottobre, 10.30).

Quello unitamente la tendenza e l’appuntamento indovinato verso il Creative Day, in programma mercoledi 20 ottobre, sopra ausilio unitamente l’Istituto Modartech, fatto intitolato all’orientamento con desiderato tendenza, design e proclamazione in unire gli studenti nella rinvenimento delle professioni della genialita. Si parlera di nuovo delle nuove prassi di casa e preambolo del curriculum vitae, circa modo affrontare un abboccamento di sforzo, sulle facolta di schizzo all’estero, sul cessione temporanea universitario e si lancera unito sguardo sulle professioni del destino.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>